Excite

Valeria Marini nuda, nessun risarcimento per la showgirl

Valeria Marini fa causa a un fotografo ma senza successo. La showgirl sarda aveva denunciato un fotografo per aver venduto, a tre riviste, le sue foto in cui appariva senza veli. In realtà le immagini erano state scattate con il suo consenso, ma non sapeva che sarebbero state messe sul mercato.

Guarda le foto di Valeria Marini su Playboy

La Cassazione ha bocciato il ricorso della soubrette, che già si era rivolta alla Corte d’appello nel 2005 che aveva osservato: 'Per quanto concerne il danno patrimoniale, la Marini non ha minimamente provato né la sussistenza, né l’entità di un nocumento di carattere patrimoniale'.

Per avere un risarcimento avrebbe dovuto dimostrare di avere ricevuto 'un pregiudizio allo sviluppo della carriera futura, quindi, dei suoi riflessi economici (come ad esempio per l’impossibilità di girare talune tipologie di film, perché non in sintonia con l’apparizione di foto di nudo) oppure nella perdita di specifiche occasioni di lavoro in ragione del discredito arrecato dalla pubblicazione delle foto oppure ancora nella perdita di occasioni di lavoro determinata proprio dall’impossibilità di sfruttare le fotografie in quanto ritraenti la Marini nuda'.

Queste ipotesi non sono state dimostrate e Valeria ha perso la causa lasciando ai lettori la possibilità di vederla ancora una volta come mamma l’ha fatta.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016