Excite

Valerio Scanu eliminato da Amici 11, è polemica: la replica su Fb

  • Mediaset.it

Scoppia il caso Valerio Scanu. Tranquilli, la polemica che gira da un pò di ore sul web non riguarda i suoi capelli stile pecora bucolica (le foto del look alla Georgie con i baffi che corre felice sui prati...) ma l'eliminazione di sabato sera alla prima puntata del serale di Amici 11. Il produttore artistico di Valerio Scanu, Stefano Borzi, infatti dopo aver assistito inerme alla messa alla porta del suo artista se la sarebbe presa con la produzione e con gli autori del programma condotto da Maria De Filippi.

Il manager attacca apertamente la trasmissione scrivendo su Facebook: "Non è stata l'esibizione di Valerio incolore ma lo schifo di trattamento a lui riservato. Poco valorizzato… gli hanno assegnato una cover inutile, dove non si è potuto esprimere più di tanto… poi i tagli su “Amami” hanno reso il pezzo inutile ai fini di impatto, perché proprio quando doveva aprire vocalmente lo hanno chiuso… Immaginate se avesse cantato lui il medley di Karima… non sarebbe arrivato nemmeno al primo scontro!!! Comunque non disperiamo, perché credo ancora che la sua vendetta sarà terribile… con o senza AMICI!!!. La produzione di AMICI è purtroppo completamente autonoma.. e non ascoltano nessuno!!! ma se rientra farò di tutto per fargli modificare i tagli!!! OSCENI!!!!".

Da questo post sono partite una serie di polemiche nella quali però il bimbo prodigio di "Bravo, bravissimo" non vuole essere coinvolto. Per la serie "non mi mettete in mezzo" anche Scanu ha voluto usare il social network per dire la sua sulla faccenda, sottolinendo la lontananza dal pensiero del suo produttore artistico e la volontà di mettere un punto sulle discussioni. Valerio non ci sta a farsi manovrare e scrive: "In merito alle opinioni riguardo il programma, spesso negative, io mi DISSOCIO TOTALMENTE e chi mi conosce sa che la polemica non mi appartiene, pertanto mi piacerebbe che i giudizi vengano emessi quando sono io, personalmente, a dire e a scrivere determinate cose, non quando lo fanno altri, anche se persone vicino a me. Ovviamente, mi riferisco a ciò che circola sul web e non nei miei canali ufficiali. Riguardo l'imposizione della cover cantata sabato, è una notizia errata. Come dissi in tag, avevo preparato due canzoni e una di queste, era proprio Dicitencello vuje, quindi era una mia scelta."

Lo stesso Stefano Borzi dopo la pubblicazione del post del suo pupillo ha cercato di aggiustare il tiro, per rimediare alla gaffe e togliere dall'imbarazzo Scanu, correggendo qualche minuto fa sul suo profilo le dichiarazioni di questi giorni: "Voglio tuttavia precisare che sono idee personali che non sono la verità assoluta di come esattamente le cose siano andate. Questo non lo può sapere nessuno. Purtroppo alcuni di voi (in malafede) hanno pensato di pubblicare articoli estrapolando ed evidenziando tutte le mie dichiarazioni (personali e che tali dovevano rimanere!). Tutto ciò rischia di danneggiare notevolmente Valerio. Per cui, mio malgrado, dovrò sospendere la mia partecipazione diretta alle discussione". Del resto la mossa di Borzi non è stata molto furba soprattutto perchè Valerio potrebbe essere ripescato e rimesso in gioco nella gara tra i big di Amici. Noi siamo sicuri che tornerà, anche a Sanremo l'anno in cui vinse fu scartato alla prima serata...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016