Excite

Valerio Scanu imita la Oxa e conquista il pubblico. Fico rivelazione, Emis Killa contro Cirlli. Tale e Quale Show di successo

  • Rai

Alzi la mano chi dopo aver visto il cast di Tale e Quale Show non ha pensato ad esibizioni “cagnesche” di Raffaella Fico con il trash in agguato? C’è qualcuno che aveva espresso dubbi sulle probabili performance di Valerio Scanu dopo lo spot Melegatti? Diciamoci la verità: molti. E invece proprio l’ex fidanzata di Mario Balotelli e il cantante sardo si sono rivelate due piacevoli sorprese della nuova edizione del programma del venerdì sera di Rai1.

(Valerio Scanu imita Anna Oxa)

Sarà per la “minore” concorrenza, per il cast ben assortito, per la simpatia della giuria o per la bravura di Carlo Conti ma l’edizione 2014 è partita benissimo dal punto di vista auditel aumentando gli ascolti rispetto alla scorsa stagione e ottenendo venerdì oltre il 27% di share, numeri davvero importanti. La Fico ha debuttato con l’imitazione di Shakira nella prima puntata, sorprendo il pubblico e la giuria sia per le capacità vocali che per i movimenti del corpo di non facile emulazione. Christian De Sica, con lo stile tipico di un cinepanettone, ha subito approfittato del gioco di parole urlandole “Viva la Fico” e le ha riservato un “Bella Fico” dopo aver interpretato Marcella Bella nella seconda puntata.

Raffaella Fico è Shakira a Tale e Quale Show 4: corpo perfetto e movenze sexy

Se Valerio Scanu al debutto si era cimentato nell’imitazione discreta ma non eccezionale di Francesco Renga, nella seconda puntata ha lasciato tutti davvero senza parole con la sua versione di Anna Oxa. La Scanu-Oxa è riuscita ad imitare perfettamente la voce, oltre alle movenze e anche grazie all’ottimo trucco realizzato. La performance ha fatto il giro del web tra i tantissimi commenti e le migliaia di visualizzazioni. Nonostante l’ottima riuscita però non si è aggiudicato la puntata vinta invece da Alessandro Greco che dopo aver imitato molto bene Marco Mengoni si è ben calato nei panni di Kekko dei Modà.

(Gabrile Cirilli imita Emis Killa e canta Maracanà)

Dopo due puntare oltre al duo Scanu-Fico ci sono altri momenti da segnalare, le “bastonate” della giuria a Pino Insegno al debutto e l’addolcirsi guarda caso alla seconda, l’inspiegabile entusiasmo per l’inguardabile Ligabue di Barbareschi, la marketta alla fiction con Vanessa Incontrada e Loretta Goggi “Un’altra vita” prodotta da Endemol (che produce anche Tale e Quale Show) e non solo. Cirilli strappa una risata ma alla lunga rischia di stancare, intanto fa “arrabbiare” Emis Killa che sui social si sfoga per la rappresentazione stereotipata del figura del rapper in tv premettendo però di essersi divertito guardando l’imitazione: “Perchè ogni volta che qualcuno si atteggia da rapper o imita uno di noi deve parlare con le mani a corna e dire "bella fratello", "yo" e via dicendo, facendoci sembrare tutti delle parodie di noi stessi?”

Per poi continuare: “Sono stato più volte in televisione, ospite a vari programmi, ne conduco uno di calcio su SKY, ma non mi sono mai atteggiato in quella maniera, e posso dire lo stesso dei miei colleghi, al di fuori della musica e del "personaggio" che uno fa trasparire siamo tutti delle persone serie, chi piu' chi meno. Perchè nel 2014, nonostante ci siano rapper ovunque, in tv, in radio, a ogni festival musicale, nei dischi dei cantanti pop e via dicendo, non veniamo ancora presi alla seria? Lasciamo perdere l'esempio di stasera che era volutamente ironico, ma a me, ancora oggi, mi fermano adulti che mentre fanno la foto mi dicono "com'è il gesto da rapper?". Cioè, non siamo quella cosa la, per favore basta.”

Sandro Mayer e il balletto trash con Emis Killa (Video)

Non ha tutti i torti? “Le persone serie” si lasciano andare e ballano a Miss Italia con Sandro Mayer? In ogni caso, ci sono gli ascolti, il boom dei commenti sui social, non manca la polemica e se poi ci aggiungete una conduttrice Rai, Veronica Maya, che imita Miley Cyrus con leccata di microfono compresa, cosa volete di più?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021