Excite

Valerio Scanu: "Sogno di riempire gli stadi"

Gli obiettivi, a dire il vero, sono abbastanza chiari: 'Sogno di riempire grandi stadi', dice Valerio Scanu, che prende come suo riferimento Celine Dion. 'Poter proseguire tranquillamente su questa strada' e poter contare sulla 'buona salute' è ciò che invece si augura per il futuro più prossimo.

Primo incontro ravvicinato con i fan per il fresco vincitore di Sanremo alla libreria Mondadori di corso Vittorio Emanuele, ieri, a Milano. Tutt'altro che divo, ha tranquillamente risposto alle domande dei giornalisti facendo spallucce quando è stato chiamato all'ovvietà del dichiarare la propria contentezza, altrettanto pacatamente ha preso posto dietro un'alta scrivania blu accogliendo le copertine dell'album Per tutte le volte che, dall'omonima canzone che gli è valsa la palmetta festivaliera, e calmo le ha siglate una per una con la puntuale cornice di sorrisi.

Ieri pomeriggio c'è stato il primo di una serie di incontri (Scanu sarà oggi a Roma) tra l'ex di Amici di Maria De Filippi e la folla di giovani ragazze impegnate nell'urlare all'unisono il nome del poprio idolo. E lui è parso travolto. Ha spiegato che dalla finala dell'Ariston che l'ha incoronato il più giovane vincitore nella categoria big 'tutto è passato molto velocemente', al punto da non avere avuto 'neanche il tempo di riposare'. Ha dettato la linea puntando sui semplici punti di riferimento di un artista: oggi la promozione dell'album, domani il tour.

Quel che vorrebbe evitare sono gli scossoni, preferendo andare avanti 'tranquillo, continuare su questa strada' perché, ha assicurato, rappresenta esattamente quello che vuole fare. Da schivare sarebbero anche certe tirate per la maglietta che sembrano infastidirlo, come quando si sente contrapposto al collega Amico, predecessore e conterraneo Marco Carta: 'Mi dispiace che ci sia qualcuno - ha detto - che cerca di creare dissapori e contrasti tra me e Marco mettendoci in bocca parole che non abbiamo detto o travisando alcune affermazioni. Io non ce l'ho con nessun Marco'.

Guarda le foto di Valerio Scanu

Scaramucce o gossip a parte, la sostanza al momento per Scanu è caratterizzata dai lavori in corso: molto della sua attivita' era stato pianificato prima di Sanremo e nonostante il festival, a cominciare dal tour (le cui date sono in via di definizione), fino alla prima versione del video Per tutte le volte che, da oggi disponibile in esclusiva su Msn. Era stata girata a Milano prima dell'appuntamento dell'Ariston e mostrava l'artista sardo in un momento privato; la seconda versione, anch'essa fruibile esclusivamente su Msn dal 9 marzo, firmata da Gaetano Morbioli, farà invece riferimento al tormentone 'a far l'amore in tutti i luoghi, in tutti i laghi...'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014