Excite

Vasco Rossi, il talent show: Rock (r)Evolution, le selezioni su Facebook

  • Infophoto

Raggiunta la boa dei sessant'anni, Vasco Rossi ha deciso di indossare una nuova vita. Si è sposato con la sua compagna storica Laura, sta diventando un genio di facebook e adesso è pronto per cimentarsi con la tv. L'aveva già anticipato - sibillino - sempre tramite il noto social network, spiegando di aver ricevuto un invito speciale dal potente produttore Bibi Ballandi. Che è stato il suo primo manager e a cui non direbbe mai di no.

Adesso, ecco novi dettagli: il programma in questione si intitolerà Rock (r)Evolution e sarà una via di mezzo fra un one man show e un talent show rivolto a band emergenti. Andrà in onda nella primavera del 2013 ma le selezioni sono già cominciate. L'annuncio - manco a dirlo - è avvenuto tramite la pagina facebook ufficiale del celebre rocker e sembra di capire che l'impronta social sarà forte, almeno in questa fase iniziale.

"Abbiamo intenzione - si legge nell bacheca - di fare una una selezione di gruppi giovani e sconosciuti. La manifestazione si chiamerà Rock(r)Evolution…. Ne rimarrà soltanto uno! Sarà una vera gara, che avverrà in modo assolutamente privato, segreto e senza alcuna pubblicità". Per sapere chi, alla fine, riuscirà ad arrivare davanti alle telecamere, l'unico modo sarà restare connessi: "Vi terremo informati esclusivamente attraverso la pagina di Vasco Rossi sulle band che saranno di volta in volta selezionate per continuare il cammino verso la finale. La giuria sarà composta da giornalisti esperti del settore e dalla nostra redazione".

Lo scopo? "Dare spazio e visibilità alle giovani band rock italiane". Chi è interessato a cimentarsi con quest'avventura deve inviare un provino ("meglio se una cover di un pezzo conosciuto") all'indirizzo mail rock.revolution2012@gmail.com. Le selezioni dureranno nove mesi, al termine resteranno soltanto tre band che si sfideranno "in una spettacolare finale senza appello e senza pietà".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016