Excite

Veline 2012, casting al via da stasera

  • Infophoto

Ci siamo: Federica Nargi e Costanza Caracciolo sono definitivamente scese dal bancone di Striscia la Notizia, da stasera partiranno ufficialmente le selezioni nazionali per le nuove Veline. Dopo il tiggì, su Canale 5, Ezio Greggio sarà - per l'ennesima volta - il timoniere di questa nuova avventura. Un'avventura in cui avvenenti fanciulle si sfideranno a colpi di stacchetti, stacco coscia e sorrisi maliziosi al punto giusto.

Federica Nargi e Costanza Caracciolo: gli stacchetti sexy

Il tour del noto e ambito casting televisivo parte da Ostuni, il grande palco montato in Piazza della Libertà aspetta soltanto che si accendano i riflettori. Poi si percorrerà tutto il Paese fino ad arrivare alle finali, in programma a Milano dal 17 al 22 settembre; il 24 saranno incoronate le Veline della 25esima edizione di Striscia. Si tratterà, come di consueto, di una ragazza bionda e una bruna? E chi lo sa, magari stavolta vien fuori una bella rossa.

Le altre location che che ospiteranno le varie tappe sono Alba Adriatica (TE) in Abruzzo, Lignano Sabbiadoro (UD) in Friuli-Venezia Giulia, Andalo e Riva del Garda (TN) in Trentino Alto Adige, Acqui Terme (AL) in Piemonte e Salsomaggiore Terme (PR) in Emilia-Romagna. Ogni puntata sarà caratterizzata da sei concorrenti (necessariamente maggiorenni) e cinque giornalistici di testate nazionali che avranno il compito di valutarle, ovvero verificare che possiedano non soltanto avvenenza fisica ma anche la giusta dose di ironia, spontaneità e senso del ritmo.

"Sostituire Federica e Costanza - dice Greggio - non sarà semplice, ma sono contento di poter accompagnare le nuove Veline fin dai loro primi passi, visto che dovremo passare qualche anno insieme". Greggio tiene a sottolineare l'alto standard finora cercato e rispettato: "Abbiamo sempre trovato delle ragazze speciali, in gamba e simpatiche, che hanno dimostrato grande impegno e partecipazione a svolgere un ruolo spesso considerato erroneamente marginale". Parole che non tutti condividono pienamente, ma tant'è.

"Sarà - sottolinea il vulcanico conduttore - un grande talent show. Se una è brava a cantare potrà cantare, se un'altra sa ballare ballerà. E tutte, naturalmente, dovranno misurarsi con gli stacchetti". Con gli stacchetti e, con ogni probabilità, con futuri fidanzati calciatori...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016