Excite

Veltroni al telefono da Crozza: ironico "ma anche" serio

Sesto appuntamento su La7 per Maurizio Crozza con il suo show, "Crozza Italia Live", in onda ieri, alle 21.30. Una telefonata al segretario del Partito Democratico, Walter Veltroni, accende immediatamente la puntata e gli scambi di battute dei due sono davvero esilaranti, soprattutto perchè incentrati su quell'atteggiamento, ormai conosciuto, del segretario sul quale tanto gioca Crozza: il "ma-anchismo".

Il sindaco scherza con il conduttore facendosi da solo l'imitazione: tutto inizia quando Veltroni dice di non sentire bene l'audio. Intervengono i tecnici, e Veltroni scherza, "Ora e' una meraviglia, ma anche no...". Il segretario del Pd torna per un attimo serio e spiega questo atteggiamento: "Nella politica moderna l'unica soluzione per affrontare i problemi nuovi non può che essere quella che tu indichi come il "ma anche": nel senso che i problemi non sono più risolvibili con gli schemi del passato e ci vogliono delle risposte nuove. Queste risposte sono la sintesi di più cose che possono apparire diverse tra loro".

Veltroni ha risposto alle domande e alle battute di Maurizio Crozza sullo scenario politico attuale e non ha dimenticato di commentare la mancata spallata nei confronti del governo e il nuovo partito di Berlusconi (leggi qui la notizia): "Nuovo partito è ammissione sconfitta. Forse è il riconoscimento di una sconfitta, ma è sicuramente il riconoscimento che si è conclusa una stagione politica".

Il collegamento si conclude nuovamente con l'autoironia dell'inizio puntata: Veltroni utilizza un'altra frase tipica delle imitazioni usata da Crozza per fare il verso allo stesso Veltroni: "Ormai quando mi sveglio la mattina dico è una bella giornata ma anche.... E lo dico pacatamente pero". Infine, confessa di star preparando una imitazione di Maurizio Crozza.

Ecco il video della puntata con l'intervento di Veltroni

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017