Excite

Veronica Ciardi racconta il dramma dell’aborto

Veronica Ciardi è la più richiesta tra gli ex gieffini non solo nelle trasmissioni televisive ma anche nelle discoteche e negli eventi importanti. La ragazza è stata intervistata da Barbara D’Urso a Domenica 5 e tra le tante domande la romana si è commossa parlando dell’aborto che ha affrontato a 15 anni.

Guarda le foto di Veronica Ciardi

Ha raccontato: 'È stato con il mio primo ragazzo. Ero alla mia prima esperienza e purtroppo anche lui era piccolo perché aveva solo due anni più di me. Sono rimasta incinta e ho abortito. Sono molto credente e questo è un peso che mi porterò sempre dentro fin quando andrò nell'aldilà. Se sono arrivata al punto di abortire è perché avevo paura, ero sola, non sapevo a chi dirlo e di sicuro non l'avrei mai detto ai miei'.

E aggiunge: 'Lui era più impaurito di me e mi ha detto ‘Fai come vuoi’, a oggi se tornassi indietro, farei diversamente, magari porterei avanti quella gravidanza, se poi proprio non lo potevo tenere allora si poteva vedere come fare, perché io sono una di quelle persone che pensano che l'aborto è uccidere. Quindi io ho questo peso dentro, ma ero piccolo, non sapevo come affrontarla'.

È stato doloroso anche il viaggio, da sola, all’ospedale: 'Ero sola e poi avevo chiesto aiuto alla mamma della mia migliore amica di quel tempo che inizialmente mi aveva detto ‘Sì, vengo io ti accompagno io’. La notte prima dell'operazione non ho dormito tutta la notte, perché avevo paura, non ero convita. Poi la mattina la mamma della mia amica mi ha detto ‘Guarda mi dispiace, non mi sento corretto nei confronti dei tuoi genitori quindi non verrò’. Mi ricordo che ho preso l'autobus per andare all'ospedale, non puoi immaginare come stavo, avevo quindici anni'.

La romana pentita e addolorata lancia un messaggio a tutte le adolescenti che stanno affrontando questo stesso dramma: 'Avendola passata, io non so se in questi casi sia giusto, ma il mio consiglio è quello di portare avanti la gravidanza'.

Guarda il video della confessione di Veronica sul suo aborto a 15 anni

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016