Excite

Veronica Pivetti befana per Raiuno

Se la befana vien di notte, quella di Raiuno arriva il 5 gennaio alle 21.10 ed ha il volto di Veronica Pivetti: l’attrice milanese è infatti la protagonista della favola di fine feste, Miacarabefana.it.

Veronica Pivetti interpreta la parte di Beniamina Volò, pronipote della befana Babbuccia, che decide di partecipare al concorso internazionale di Befana dell’anno per vincere e potersi dedicare ai bambini. Seppur sia alquanto pasticciona, la vittoria nella prova in cui si deve cavalcare la scopa di saggina, fa propendere su di lei la scelta della commissione.

La nuova befana ha sette giorni di tempo per consegnare i regali ai bambini, altrimenti passerà dei guai. Peccato però che il cuore d'oro di Beniamina non riesca a disinteressarsi ai fratelli Draghi, due piccoli ragazzini che hanno smarrito il loro cane. Coadiuvata dal buon Giacomo (Yari Gugliucci), la ragazza riuscirà, tra mille imprevisti, a portare a termine tutte le missioni.

Ai margini della presentazione del film prodotto da Endemol Italia per Rai Fiction e diretto da Lodovico Gasparini - che ha definito il nuovo lavoro un mix tra fantasy e commedia - Veronica Pivetti ha spiegato: "E’ un film di caratteri, non ci sono volti anonimi. Lavorano i personaggi che hanno tutti facce facciose, indimenticabili, insostituibili.".

Per il manager di Rai Fiction Paola Masini (fonte Ansa): "Abbiamo declinato in forma originale il personaggio di Mary Poppins. Se il pubblico gradisce si potrebbe continuare. Da sempre a Natale ci accompagnano i film religiosi. Non c’è una pianificazione riguardo la programmazione natalizia, ma sarebbe bello continuare".

Miacarabefana.it, infine, si può trovare sul web con tanto di backstage e giochi per i più piccoli. A riguardo, sempre la Masini ha detto: "Anche nel titolo si vede quanto è moderna questa befana. La tecnologia, infatti, è unita alla fantasia".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017