Excite

Veronica Pivetti conduce 'Fratelli e sorelle d'Italia'

  • Foto:
  • ©LaPresse

La regina delle fiction di Rai Uno, Veronica Pivetti, lascia i suoi ruoli da maestra, da figlia del maresciallo Rocca, da Befana, da ladra e si cimenta nella conduzione di un comedy show. Dal 10 giugno alle 21:10, per sei serate, su La7, l'attrice condurrà il programma 'Fratelli e sorelle d'Italia'.

Segui la programmazione di La7

È un programma divertente per celebrare, in modo ironico, i 150 anni dell'Unità d'Italia attraverso monologhi, storie umoristiche, sketch, testimonianze e cronache bizzarre. Comici professionisti, giornalisti e alcuni personaggi di spicco della televisione si alterneranno per raccontare la storia del Belpaese, le sue abitudini, le sue passioni e le sue incoerenze.

Il comunicato di presentazione di quest'esperimento, su una delle reti più attive del momento sul versante del cambiamento, si legge: 'Scandite da un ritmo ispirato alla tradizione teatrale, le sei serate evento, saranno incentrate su altrettanti temi che simboleggiano una peculiarità del Popolo Italiano, nella sua accezione originale e nel suo contrario. Cosi come solo mediante il coraggio si possono comprendere episodi di straordinaria viltà, soltanto con il genio si possono raccontare le gesta di fantastici imbecilli'.

Ogni performance sarà accompagnata dalla band 'Tete de Bois', che farà compagnia a Veronica Pivetti, che di esperienze come presentatrice ne ha di molto importanti, infatti la ricordiamo al Festival di Sanremo nel 1998 al fianco di Raimondo Vianello, ma anche come personaggio a 'Quelli che il calcio' condotto da Fabio Fazio. In queste due occasioni ha fatto emergere il suo lato ironico che riporterà su La7 con un po' di irriverenza che al pubblico piacerà e la farà uscire dai suoi personaggi da fiction.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016