Excite

Victoria Cabello: ‘Liofredi mi dia fiducia’

  • Foto:
  • ©LaPresse

Victoria Cabello? È un'ottima professionista, ma sono molto perplesso, la vedo come un personaggio molto di nicchia per una programmazione generalista. Un conto è fare Sanremo, un altro stare tre ore e mezza in diretta per un anno consecutivo: è molto diverso’: così il direttore di Rai2 Massimo Liofredi, nel corso di un'intervista al ‘Corriere della Sera’, ha commentato la scelta di Victoria Cabello per la conduzione di ‘Quelli che il calcio’ al posto di Simona Ventura.

Guarda le foto di Victoria Cabello

Liofredi avrebbe preferito la coppia composta da Francesco Facchinetti e Caterina Balivo, non ne fa mica un mistero. Ma la Cabello, da parte sua, non resta muta dinanzi a quelle critiche nei suoi confronti. Risponde, dunque, e anche lei dalle pagine del ‘Corsera’: ‘Il mio stato d'animo in questo momento è lo stesso di Liofredi: cado dalle nuvole’. Evviva la sincerità.

Sono ancora elettrizzata – continua la pestifera conduttrice - per l'offerta della Rai. Liofredi ha detto una cosa vera: vengo dalla nicchia. Una nicchia che mi ha dato visibilità e possibilità di crescere nel tempo. Lui? Penso sia intelligente e capisco volesse far crescere artisti Rai. Ma anche se non ero nei suoi disegni spero di renderlo orgoglioso. E che mi dia fiducia, ne ho bisogno’.

Sceglie la diplomazia, quindi, Victoria. E allo stesso tempo mette i puntini sulle ‘i’. Racconta di aver ricevuto la benedizione di Lillo Tombolini, direttore de La7: ‘Mi ha detto: ‘Come fai a dire di no?’’ e ammette che non sarà facile lanciarsi in questa avventura: ‘Raccogliere la sua eredità è impegnativo. E' una professionista intelligente: ti sorprende sempre e sperimenta’. Lei tenterà di ‘conciliare il gusto della tv generalista con quello della nicchia’, sta studiando il mondo del calcio ed è agguerrita come sempre: ‘L'occasione in Rai è arrivata ora’. La vita è adesso, chi può darle torto?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016