Excite

'Vieni via con me': confermati Fini e Bersani

Dopo le polemiche di Masi sulla possibile partecipazione, arrivano le voci di conferma in merito alla presenza di Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani, questa sera a ‘Vieni via con me’.

Guarda i video della prima puntata di ‘Vieni via con me’

I due politici ci saranno e leggeranno un elenco rispettivamente dei valori della destra e della sinistra. Tre minuti ciascuno, nel totale rispetto del taglio del programma, quindi un inventario di parole, che sono importanti concetti che rappresentano le facce del nostro Paese.

Durante la serata, la lettura di altri elenchi tra cui quello di alcuni principi di diritto sanciti dalla Corte di Cassazione in seguito alla vicenda Englaro e quello delle parole di Piergiorgio Welby nel giorno più importante della sua vita.

Roberto Saviano, terrà poi ‘un potentissimo monologo sulla 'Ndrangheta al Nord Italia’ e il dialogo tra i due conduttori prenderà in considerazione la scelta fra andarsene dall'Italia o rimanere dove si confronteranno i motivi per entrambe le scelte, per cercare di comprendere e di riassumere le motivazioni che fanno pendere la bilancia a favore di una o dell'altra soluzione.

In mezzo a tante parole, la parte visiva dello spettacolo si concentrerà nella coreografia finale, interessante rappresentazione sulle note della colonna sonora del programma.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016