Excite

Vieni via con me e il Benigni show abbattono il Grande Fratello

Ascolti record per la trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano, Vieni via con me. Raitre supera la sua media stagionale e si conferma la rete più vista della serata. Un telespettatore su quattro, ieri sera, ha guardato lo show di Roberto Benigni & Co.

Video: Roberto Benigni a Vieni via con me

Secondo i dati auditel 7.623.000 spettatori, con uno share pari al 25.48%, hanno visto la trasmissione. Da segnalare il picco di ascolti durante il monologo dell'attore toscano: il 32.02% di share. Numeri da grandi eventi, che superano le più rosee aspettative, anche perché la contro programmazione era spietata. E' il programma più visto di sempre su Rai Tre.

Video: Roberto Saviano e la macchina del fango a Vieni via con me

Infatti, il programma di Fazio-Saviano era stato, inizialmente, programmato al mercoledì sera, contro le partite di calcio, ma dopo le polemiche e gli accordi non mantenuti da parte dell'azienda, la messa in onda è stata decisa per il lunedì. Il primo giorno della settimana è da tempo in mano alle fiction di Raiuno e al reality show più seguito d'Italia, il Grande Fratello. Alessia Marcuzzi e le storie amorose degli inquilini della casa nulla hanno potuto, però, davanti al Roberto Benigni, Claudio Abbado, Nichi Vendola e agli elenchi.

Segui lo speciale sul Grande Fratello 11

Il quarto appuntamento con il programma di Canale 5, che ha visto l'eliminazione della sexy Norma Silvestri, è stato seguito da 4.862.000 spettatori e il 19.90% di share. Lo show ha perso qualche ascoltatore, ma è rimasto più o meno nella media di quest'anno, che non lo vede brillare come diamante di punta di Mediaset.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016