Excite

VIP, il tv movie di Vanzina su Canale 5

Carlo Vanzina, regista dei film cinepanettone e di Anni Cinquanta, Un Ciclone in famiglia e Piper, torna a dirigere per la televisione. Domenica sera, su Canale 5, andrà in onda il suo VIP.

Il film racconta la storia di persone comuni che sognano di diventare famose e che, per una sera, si fingono tali.

Ci troveremo così a seguire le storie che si incrociano alla festa d’inaugurazione del ristorante Impero del sushi di Roma, organizzata da Ilaria della Roccetta (Monica Scattini).

Tra i protagonisti, volti noti della televisione italiana: Matteo Branciamore de I Cesaroni nel ruolo di Daniele Finzi, un giornalista di cronaca rosa che consola l’attrice Julia Logan (Hana Komestikova), appena tradita dal fidanzato; Enrico Brignano nei panni di Max, un coatto proprietario di una jeanseria nella periferia romana che si finge sceicco per conquistare una finta stilista, interpretata da Martina Colombari; Maurizio Mattioli nel ruolo di un ristoratore in crisi, che spettegola con Maria Grazia Cucinotta, per l’occasione nobile; Carlo Buccirosso, il portinaio di un hotel che tresca con Alena Seredova, in versione amante di un ricco ingegnere, Paolo Triestino.

Ogni storia, caratterizzata daii classici sviluppi della commedia all’italiana, dovrà riuscire a convincere il pubblico a preferire VIP al grande ritorno di Raccontami Capitolo II di Raiuno.

Per Giancarlo Scheri, direttore fiction Mediaset, questa domenica senza calcio e la qualità del prodotto, ben differente da quella che può piacere ad un target più adulto e conservatore di Raiuno, dovrebbero essere due motivi validi perché il film abbia successo. Sara così?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017