Excite

Virginio, Finalmente il secondo album

Domenica prossima se le suoneranno di santa ragione con la rossa Annalisa Scarrone. Virginio Simonelli, finalista della decima edizione di Amici, presenta in anteprima il suo secondo album, Finalmente, in vendita da venerdì 4 marzo su iTunes, con una bonus track, e da martedì 8 marzo in tutti i negozi di dischi.

Si tratta di un Ep contenente sette pezzi inediti tra i quali A maggio cambio, scritto da Francesco 'Kekko' Silvestre dei Modà e Ad occhi chiusi. Nel minidisco, fra gli altri brani, anche la title-track Finalmente, scritta a quattro mani con Alberto Pioppi. Sale, Non ha importanza e Dolce notte sono invece canzoni scritte solo da Virginio. Su Sincero, infine, hanno messo le mani Roberto Casalino (già con Tiziano Ferro e Giusy Ferreri) e Massimo Greco.

Questa la tracklist dell'album:

  1. Finalmente
  2. Ad Occhi Chiusi
  3. Non Ha Importanza
  4. A Maggio Cambio
  5. Dolce Notte
  6. Sale
  7. Sincero

Il cantante, classe 1985, è nato a Fondi (Latina) ma da sette anni vive a Milano con un amico. Nel 2006 ha anche partecipato al festival di Sanremo con la canzone Davvero e ha pubblicato un album da solista, sempre con la Universal, che licenzierà anche questo secondo lavoro. Per la battaglia finale al talent show di Maria De Filippi, l'aria sembra tirare a suo favore: non si contano infatti i gruppi che stanno spuntando in suo sostegno su Facebook. La Scarrone esce invece con un profilo appena più basso: magari più apprezzata dalle case discografiche ma meno sostenuta dalla sua fanbase. Anche se, a onor del vero, è sbarcata in finale grazie al televoto.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016