Excite

Virginio: 'Grazie ad Amici mi riprendo la mia vita'

Riscatto guadagnato sul campo per Virginio Simonelli, il cantante di Fondi (Latina), che ha vinto la decima edizione di Amici. Riscatto perché grazie al talent show di Maria De Filippi il giovanissimo interprete è tornato sulla strada che qualcuno aveva tentato, dopo una sfortunata partecipazione a Sanremo, di fargli cambiare: quella del successo.

'La mia casa discografica, la Universal – spiega Virginio al Giornale, ricordando la partecipazione all'Ariston del 2006 – aveva deciso di lanciarmi nella categoria giovani: la mia prima esperienza in assoluto sul palco, mi hanno eliminato subito. È stato un grande trauma, ho pensato di abbandonare i miei sogni di cantante, per anni mi sono limitato a scrivere qualche brano. E mi sono laureato in grafica pubblicitaria'.

Amici 10: guarda le foto della finale

Complicato e meditato l'arrivo agli studi di Cinecittà: 'Io evitavo di guardare Amici, mi faceva male, pensavo: Ma guarda che grande opportunità per questi ragazzi, ma io non ce la farei mai ad affrontarlo, bisogna essere estroversi e io non lo sono. A un certo punto ho pensato: Vado e provo a essere me stesso, a non forzarmi, ed eccomi qua'.

'Sì, io sono uno molto contorto mentalmente... mi faccio un sacco di film – aggiunge riguardo il suo carattere e i suoi atteggiamenti – Maria (la De Filippi, ndr) mi continuava a dire deficiente quando mi vedeva avvinghiato su me stesso, ovviamente era in buona fede, lo faceva per spronarmi'. Dopo la vittoria al talent di Canale 5, ottenuta all'ultimo voto su Annalisa Scarrone, la Universal è tornata sui suoi passi rimettendolo sotto contratto: 'Sì, ne sono molto contento. Devo dire, per correttezza, che rispetto al 2006, sono cambiati i vertici. E ritornare nella loro scuderia è per me un vanto. Proprio oggi esce il mio primo cd: si intitola Finalmente, era ora che ce la facessi a fare un disco'.

(foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016