Excite

Vittorio Sgarbi si scusa con Barbara D'Urso

Pace fatta tra Barbara D'Urso e Vittorio Sgarbi che, dopo aver appreso di essere stato allontanato da Domenica Cinque per due settimane a seguito dell'ultima lite scoppiata domenica scorsa, ha pubblicamente chiesto scusa alla conduttrice.

Sgarbi si era scagliato contro la D'Urso durante il dibattito sulla tragedia della casa crollata a Favara quando la presentatrice aveva iniziato a caricare di eccessivo pathos le domande rivolte al sindaco di Favara.

Sgarbi era letteralmente sbottato e aveva detto: 'piantala con questa facile retorica. Non approfittare del lavoro degli altri per piagnucolare. Cosa c’entra la dignità? Se vuoi fare un dibattito serio non puoi prendertela col sindaco che vorrebbe darle le case, ma non ci riesce. C’entra lo stato, la regione, la burocrazia che nel nostro Paese è un cancro. A che titolo parli, quando non sei neanche giornalista?'.

Immediato lo sdegno della D'Urso che si era risentita come 'donna madre di figli'.

Ieri poi la rettifica da parte di Sgarbi: 'non sono riuscito a dirlo a Matrix, ma la cosa fondamentale è dire che io ho una particolare ammirazione per te, per quello che fai e nel modo in cui lo fai, però in quel momento io vedevo due sindaci della Sicilia e ho pensato che l’amore per la Sicilia non potesse essere inferiore all’amore per te. Dare una versione non veritiera, meritava una... insomma, c’eri tu, io me la sono presa con te, comunque ti amo più di prima'.

I telespettatori però non sono d'accordo con Sgarbi e le sue scuse ed è stato creato un gruppo su Facebook che conta circa 4000 adepti e che ha un nome significativo: Per chi odia la faccia che si mette Barbara D’Urso quando ascolta le tragedie.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016