Excite

Vladimir Luxuria vince l'Isola dei Famosi 6

Gli utenti di Excite ci avevano visto giusto: a vincere la sesta edizione de L'Isola dei Famosi è stata Vladimir Luxuria, seguita da Belen Rodriguez e dal bidello più personaggio dell'anno, Carlo Capponi.

Guarda le foto dell'ultima puntata

Luxuria si è portata a casa la vittoria ottenendo il 56% dei consensi contro il 44% ottenuto dall'argentina, l'unica concorrente apparsa meno malandata forse per via della sua magrezza già prima della partenza per l'Honduras.

Tutte le foto dell'Isola dei Famosi 6

Non tanti i colpi di scena ma molta l'attesa per sapere chi, tra i quattro naufraghi rimasti in gara, si sarebbe aggiudicato la vittoria finale e i 200.000 euro messi in palio da Rai 2 e Magnolia.

Il primo eliminato della serata è stato, neanche troppo insospettabilmente, Leonardo Tumiotto che ha lasciato il posto a Carlo Capponi, Belen Rodriguez e Vladimir Luxuria già alle 21.30, mandato a casa direttamente dal pubblico.

In studio anche gli ultimi eliminati, Veridiana Mallmann e Patrizia De Blank, che hanno raccontato situazioni di vita sull'Isola divertenti quanto la pioggia che si sta abbattendo sull'Italia questi giorni. Stessa sensazione che ha regalato l'arrivo in studio di Leonardo Tumiotto.

Il pronostico degli utenti di Excite

Ed è stato Francesco Facchinetti che, chiaramente per sponsorizzare l'inizio di X Factor previsto per oggi e relegando ancora una volta Filippo Magnini al ruolo di cavalier servente, a presentare la prova immunità, quella che ha garantito l'accesso alla finale ad uno dei tre concorrenti rimasti in gara: sono Vladimir Luxuria e Belen Rodriguez a passare in finale, lasciando Carlo Capponi in balia di sè stesso, del suo imitatore e dei commenti di una scollatissima Mara Venier.

Momento gossip: all'ingresso in studio Belen si chiede che fine abbia fatto Rossano Rubicondi che, proprio come nelle favole, si presenta intorno alla mezzanotte per dare il sorriso all'argentina e ballare con lei un sensuale tango, sempre alla faccia di Marco Borriello, mai menzionato.

Al suo ingresso in studio, invece, Luxuria spera sentitamente di aver perso "16 Kg ma non il cervello" e si commuove quando rivede le immagini dall'Honduras.

La Ventura passa alla graticola, le domande a bruciapelo alle due finaliste che rispondono senza grande imbarazzo a tutto.

Poi il verdetto finale: vince l'Isola dei Famosi 6 Vladimir Luxuria che devolverà la parte del premio all’Unicef e che non tornerà a fare politica.

"Ho rischiato tutto", ha detto Luxuria. "Ho mostrato i miei capelli bianchi e i miei difetti fisici e ho fatto la scelta giusta, ascoltando la mia voce e non quella delle critiche, come quando ho deciso di essere libera, di essere la trans che sono dentro e di fare politica".

Chissà se il pubblico la ricorderà per aver raccontato un modo diverso di essere uomo o donna o solo per aver contribuito, con i suoi pettegolezzi, a risollevare gli ascolti di un'Isola dei Famosi 6 che è riuscita a risalire la china solo grazie a scoop e presunti tali.

Per ora, Luxuria si gode successo e popolarità diventando, come ha sostenuto in maniera retorica Ventura che del personaggio Luxuria si è cibata fino in fondo per stuzzicare la curiosità degli italiani, "la lama che affonda nel burro dei pregiudizi del nostro Paese".

Il video della vittoria di Vladimir Luxuria all'Isola dei Famosi 6

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017