Excite

Voglia di aria fresca, la comicità presentata da Carlo Conti

La comicità torna in prima serata su Rai Uno. Carlo Conti, per quattro puntate, presenterà il varietà 'Voglia d’Aria Fresca', ispirato al precedente 'Aria Fresca' che negli anni Novanta ha scoperto talenti come Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Emilio Solfrizzi.

Lo stesso conduttore ha presentato così questa nuova avventura: 'Non vogliamo fossilizzarci su un tipo di comicità ma spaziare. Ci sono tante sfaccettature della comicità: c’è l’imitazione, c’è la parodia, c’è il monologo, c’è la comicità un po’ più surreale, c’è la parodia del quotidiano, per il gusto di ridere'.

E aggiunge: 'Oggi un programma simile rappresenta un rischio. Perché fuori dalla linea abituale della rete; perché indirizzato a un pubblico diverso, più giovane, ma ogni tanto farsi una bella risata è necessario. E Voglia d’aria fresca vuol essere appunto questo: un momento di pausa, per regalare un po’ di buonumore'.

Tra i comici ci sono molti volti noti: Emanuela Aureli, Gabriella Germani, che imiterà Monica Setta, Maurizio Battista, Manlio Dovì, Sergio Friscia, Franco Neri, Claudio Batta, Max Pisu, Lucio Caizzi, Cristiano Militello, Andrea Agresti, Paolo Ruffini, Graziano Salvadori, Niki Giustini, Alessandro Paci, il trio La Ricotta, la coppia Battaglia e Miseferi, il duo Bianchi e Pulci, e Alessandro Politi.

Il regista Paolo Beldì ha commentato: 'Erano anni che volevo uno show come questo, cioè uno spettacolo comico che facesse ridere davvero. Non mi riferisco a concorrenti illustri come Zelig o Colorado; ma a quei programmi che propongono sfilate di comici francamente poco comici'. E si attende la visita a sorpresa di Panariello o di Enrico Montesano.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016