Excite

Waybuloo, i nuovi Teletubbies

Waybuloo è la nuova serie di cartoni animati in arrivo dall’Inghilterra e che è destinata a replicare il successo mondiale dei Teletubbies, i bambolotti colorati con le antenne in testa. Questi nuovi personaggi incoraggiano i bambini a provare lo yoga e a approfondire le loro emozioni per capire come essere felici.

Sono 4 i protagonisti di questa serie: Yojojo, Lau Lau, De Li e Nok Tok che vivono in paese magico, Nara, abitato da personaggi animati chiamati Piplings. Ognuno di essi rappresenta un’emozione ben precisa che serve per trovare la propria serenità, cioè il Waybuloo. Lau Lau, ad esempio, che sembra un coniglio, ha come caratteristica quella dell'immaginazione e della creatività. Yojojo è una sorta di scimmia perennemente contenta; il gatto De Li e Nok Tok, un orso che simboleggia la saggezza.

Ad ogni puntata sei bambini interagiscono direttamente con i quattro personaggi che li aiutano a conoscere concetti come la condivisione, il rispetto per gli altri e a come far fronte alla sensibilità e alle emozioni.Il cartone è stato ideato per un pubblico di fanciulli in età prescolare, dai 2 ai 5 anni e viene girato in un magazzino a Glasgow.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016