Excite

Wind Music Awards 2015: Tiziano Ferro, Elisa, Emma Marrone e Nek fra gli ospiti

  • Getty Images
Anche quest'anno Carlo Conti e Vanessa Incontrada tornano al timone dei Wind Music Awards. Nel prossimo show - in onda stasera 4 maggio su Rai Uno - la serata ad alto tasso di pop e premiazioni, verrà condita da una speciale collaborazione fra due big della musica italiana: ovvero Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Secondo alcune voci di corridoio, questa inconsueta coppia potrebbe essere la protagonista di una nuova serata evento che avrà luogo probabilmente nella prossima stagione tv della prima rete Rai.

Ai Wind Music Awards 2015, troveremo inoltre: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Clementino, Club Dogo, Gigi D’alessio, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz & Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negrita, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt e i Subsonica. Non mancherà anche un ospite internazionale: Omi, il cantautore giamaicano che verrà premiato con il doppio Disco di Platino per lo strepitoso successo del suo singolo “Cheerleader”.

Saranno moltissimi gli artisti italiani che verranno premiati fra una esibizione e l'altra: si è già accennato al Disco D'Oro che verrà vinto - e non ritirato - dai The Kolors per esigenze Mediaset; in ballo c'è anche il Premio AirOne che verrà vinto per il secondo anno di seguito da Biagio Antonacci.

Morandi e Baglioni insieme per uno evento su Rai Uno? Leggi il rumor

Nel corso della serata verrà dedicato un omaggio musicale a Pino Daniele: il cantante recentemente scomparso verrà simbolicamente premiato il suo "Nero a metà - Special Extended Edition" che ha raggiunto la certificazione “oro”. Wind Music Awards 2015 è il terzo evento negli ultimi sette giorni ad trasmesso in tv direttamente dall'Arena di Verona.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017