Excite

Winx, nuovi episodi in tv

Le fatine son tornate. Per la gioia dei più piccoli, il mondo delle Winx arriva con nuovi episodi. Appuntamento dal 15 aprile, ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 7,25 su RaiDue.

Nella quarta serie, creata e diretta da Iginio Straffi, le fatine Bloom, Stella, Musa, Tecna, Flora e Aisha lasceranno Magix per trasferirsi sulla Terra, a Gardenia. Tra le novità, sei nuovi cuccioli (Belle, Coco, Ginger, Pepe, Milly, Chiko), il personaggio di Roxy, una ragazza ribelle e determinata che scoprirà di essere la Fata degli Animali e allo stesso tempo l'ultima fata della Terra, mentre le Winx raggiungeranno un sorprendente livello di Trasformazioni Magiche, chiamato Believix.

Guarda le foto della presentazione della quarta serie delle Winx Club

Luca Milano, responsabile marketing e animazione Rai Fiction, ha spiegato: "Con la quarta serie superiamo la soglia delle cento puntate. Si tratta di un caso di successo italiano nel mondo che non ha paragoni. Winx Club ha fatto da apripista alle altre serie d'animazione italiane. A determinarne il successo sono immagine e la storia: non c'è solo glamour e apparenza, ma un racconto profondo e valori come amicizia e solidarietà. Le bambine che seguono le avventure delle fatine sono invitate a pensare in grande: l'obiettivo non è farsi invitare al ballo dal bello di turno ma salvare il pianeta".

Il papà delle Winx ha annunciato inoltre due progetti cinematografici: il sequel del primo lungometraggio, Il segreto del regno perduto, arriverà nelle sale entro settembre 2010, mentre la più ambiziosa commedia di animazione scritta da Michael Wilson vedrà la luce nel Natale 2010.

In arrivo anche il Winx club on tour. Il ricavato dello spettacolo a Roma, previsto entro fino maggio, andrà a favore delle vittime del terremoto dell’Abruzzo. Come ha sottolineato Straffi, "il messaggio positivo delle Winx è orientato ai valori di amicizia e solidarietà".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016