Excite

X Factor, la nuova edizione canta su Sky Italia

La notizia è clamorosa e arriva dal sito Dagospia dove è stato annunciato, in anteprima, l'acquisto del format X Factor da parte di Sky Italia. Questo significa che la Rai perde uno dei talent show più visti sulla tv pubblica e perde, anche, una fetta di pubblico 'giovane'.

La notizia arriva da Cannes, dove in queste ore si sta svolgendo il MipTv l'evento globale per la co-produzione, compra, vendita, finanziamento e distribuzione di contenuto d’ intrattenimento attraverso tutte le piattaforme.

Dal sito di Roberto D'Agostino si legge: 'Dagospia è invece in grado di anticipare che Sky Italia ha chiuso un accordo con Freemantle, che detiene i diritti del talent show musicale, per trasferirlo in esclusiva su Sky Uno. L'Italia sarà così l'unico paese al mondo dove X Factor andrà in onda su una pay-tv, un accordo che farà molto rumore non solo qui ma anche all'estero. Il format, infatti, che è il talent musicale più gettonato sui due lati dell'Atlantico, in Italia è stato penalizzato dalla concorrenza del talent Amici di Maria la Sanguinaria'.

Qualche ora fa Tvblog aveva ipotizzato che il programma potesse passare a Rai Uno, dove venerdì sera Francesco Facchinetti condurrà il programma musicale 'Ciak si canta'. Invece, lo scoop cambia i piani della Rai per i prossimi palinsesti. Intanto, il conduttore di queste quattro edizione del talent show fa sapere da Facebook che se X Factor 5 passerà a Sky Uno lui non ci sarà, forse perché ha un contratto di esclusiva con la Rai. Qualcun altro, invece, ipotizza il ritorno di Morgan come giurato, dopo l'epurazione dall'azienda televisiva pubblica.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016