Excite

X-Factor 8, Elio non ci sarà: "Non è un programma rivoluzionario. Non lo farò mai più"

  • sky

Cambiamenti in vista per l’edizione numero 8 di X-Factor in onda il prossimo autunno su SkyUno. Se da un lato Mika ospite di “E poi c’é Cattelan” confermava la sua presenza, dall’altro Morgan ospite alle Invasioni Barbariche annunciava il suo addio al talent show: “Mi sono rotto di fare l’opinionista, quello che se ne intende (…) -ha detto alla Bignardi il cantante- Consiglio di non fare la sostituzione di Morgan, o di chi non sarà più giudice, con gente uscita dai talent show… Non dico Noemi, lei è un’eccezione, ma è un gatto che si morde la coda. Ci vuole un intenditore. Prendete Red Ronnie! Oppure Aldo Grasso…”.

Marco Mengoni giudice di X Factor 8 al posto di Elio?

Oggi, arriva però un’altra dipartita, quella di Elio che intervistato dal Fatto Quotidiano ha ufficializzato che non sarà più giudice del talent show di Sky:

"Chiaramente X-Factor non è un programma rivoluzionario, anche se a Sky è migliorato. Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro", dichiara Elio, poi con tono (forse polemico?) aggiunge: "E non lo farò mai più: mai più. Sono contro la filosofia dei talent, ma se non li avessi frequentati non mi sarei potuto permettere Il Musichione”.

Il cast di X Factor 8, quindi, piuttosto che delinearsi si sta via via sgretolando: l’unica conferma è per il momento quella di Mika, su Simona Ventura ancora nulla di certo, anche se molto probabile la sua presenza, non sarebbe neanche da escludere un’uscita di scena dal talent per potersi dedicare esclusivamente al nuovo Italia’s Got Talent (che come sappiamo sarà trasmesso anch'esso su Sky Uno). C’è poi un altro fattore, quello dell’inattendibilità di Morgan: non è la prima volta che Castoldi dichiara di non voler più fare X-Factor, anzi, per l’esattezza lo ripete ogni anno ma puntualmente poi ce lo ritroviamo seduto nel bancone dei giudici.

Adesso si è aperto quindi ufficialmente il totonomi: chi sostituirà Morgan ed Elio? Già si vocifera Marco Mengoni, e a voi chi piacerebbe vedere accanto a Mika e (forse) Simona Ventura?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017