Excite

X Factor al via, ecco i concorrenti

Prenderà lunedì 10 marzo il via ufficiale X Factor, il nuovo talent show di Rai Due che ambisce ad inserirsi nel filone intrapreso con successo da Maria De Filippi con Amici.

Clicca qui per entrare nello speciale dell'edizione 2009 di X Factor

> Guarda le foto della presentazione di XFactor

A condurre il programma Francesco Facchinetti, già DJ Francesco. A "proteggerlo" in quest'avventura è Simona Ventura, che ha rinunciato al ruolo di conduttrice ritagliandosi un semplice posto da giurata. Gli altri due componenti della giuria sono Marco Castoldi, in arte Morgan, e Mara Maionchi, da decenni nel mondo della discografia.

La Ventura deve difendersi dalle voci di una sua storia con Facchinetti: "Chiariamolo subito, non ho scelto Francesco perché andiamo a letto insieme. Mi fa schifo che venga detto che, se do un'opportunità a una persona, è perchè c'è un motivo dietro: non condivido questo ragionamento da falliti. Francesco è il più bravo della sua generazione".

Quindici i concorrenti che si giocheranno un contratto da 300mila euro con la Sony Bmg, divisi in 3 categorie: Under 24, Over 24 e Gruppi Vocali. Ogni gruppo avrà un vocal coach (Nicolò Fragile, Gaudi, Michele Fischietti) e uno stylist (Francesca Fusi, Susanna Ausoni, Domenico Zambelli). Ecco tutti i nomi dei concorrenti, come indicati da TvBlog:

Under 24 - Maria Teresa D'Alise, Vittoria Haid, Luna, Tony Maiello, Ilaria Porceddu
Over 24 - Antonio Marino, Adriano De Pasquale, Annalisa Baldi, Emanuele Dabbono, Dante Pontone
Gruppi vocali - 4 Sound, Aram Quartet, Cherries, FM, Sei ottavi

Scopriremo lunedì sera se il programma sarà valido, martedì toccherà al responso dell'Auditel, col rischio che "X Factor" diventi una nuova "Operazione Trionfo".

X Factor, il video dello spot

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017