Excite

X Factor contro il Grande Fratello

Antonio Marano comunica il primo cambiamento di palinsesto di Raidue, riguardante il periodo di febbraio-marzo: la seconda edizione di X Factor andrà in onda lunedì sera anziché mercoledì, per non sovrapporsi ad Amici.

Ai margini della presentazione della programmazione primaverile di Raidue, che prevede come novità soltanto, tre programmi in seconda serata, ovvero Viaggio sul Po, condotto da Edmondo Berselli, Malpensa Italia, programma di approfondimento affidato al vice direttore di Libero, Paragone e Affinità elettive (titolo provvisorio) di Daria Bignardi, il direttore di Raidue ha parlato dello slittamento del talent show della rete giovane Rai, che sarà trasmesso da lunedì 12 gennaio in concomitanza con il Grande Fratello 9.

La motivazione, quasi un azzardo, è la seguente:"La scelta di competere con il programma più forte della concorrenza dipende dal coordinamento dei palinsesti. In realtà non siamo la prima rete e non siamo in prima linea nella guerra a Canale 5. Vogliamo innanzi tutto confermare la qualità del programma e la sua capacità di rivelare grandi artisti, come è successo con Giusy Ferreri."

Il direttore di Raidue, che spera di bissare il successo del prime time autunnale (12,24%), ma che si accontenterebbe anche solamente di tornare con quello primaverile in doppia cifra, ha grande fiducia nel reality condotto da Francesco Facchinetti, tanto che pensa possa servire come traino anche per Scalo 76, trasmissione musicale del deludente pomeriggio di Raidue.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017