Excite

Zecchino d'oro, la nuova edizione dal 25 novembre

Prenderà il via martedì 25 novembre alle 17.15 il 51esimo Zecchino d’oro, la competizione canora tra piccoli cantanti di tutto il mondo: dodici canzoni - di cui quattro straniere - saranno eseguite da tredici piccoli interpreti.

Guarda le immagini della presentazione dello Zecchino d'oro

La manifestazione, che andrà in onda fino a sabato su Raiuno, sarà presentata da Veronica Maya (per la terza volta consecutiva), Paolo Conticini ("E’ sempre stato un sogno") e Cino Tortorella.

Molte novità rispetto agli anni passati. ogni giorno ci sarà un vincitore differente (contraddistinto da uno zecchino d’oro di colore diverso, rosso, bianco, blu e verde), oltre a quello ufficiale proclamato sabato alle 20 su Raiuno.

L’altra novità, sicuramente la più suggestiva, è la presenza di cantanti adulti che eseguiranno le canzoni dei bambini. Tra questi, Aleandro Baldi, Mal, Piquadro, Cristina D’avena, Luisa Corna, Statuto, Silvia Mezzanotte, Francesca Alotta, i Tenorenis, tutti accompagnati dal coro Mariele Ventre dell’Antoniano, condotto da Sabrina Simoni.

Nello tradizionale spirito della manifestazione, il programma raccoglierà fondi per una buona causa: quest’anno la missione è quella di aiutare la costruzione di una scuola per i bambini sordomuti a Malindi, in Kenya.

Per rivedere qualche immagine dello Zecchino, vi basterà andare sul canale del digitale terrestre Rai, Gulp, ogni giorno alle 21.00, oppure seguirlo attraverso il sito della manifestazione.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017