Excite

Zelig al via, anniversario con tante novità

Ritorna venerdì 13 gennaio su Canale Cinque in prima serata la coppia Bisio-Cortellisi al timone della storica trasmissione di talenti comici, Zelig.


Una settimana dopo, venerdì 20, si festeggerà il traguardo della centesima serata al Teatro degli Arcimboldi di Milano, con una puntata speciale, più lunga di 25 minuti che vedrà ospiti di eccezione: Paolo Cevoli, Ficarra e Picone, Raul Cremona, Fabrizio Fontana, Anna Maria Barbera, Ale & Franz, più le guest star Albanese e Siani. La regia, gli autori, il cast tecnico, la produzione e la scenografia saranno invece quelle di sempre.

La compagnia di Zelig verrà sempre guidata dagli autori Gino e Michele che in conferenza stampa hanno voluto sottolineare il senso del loro lavoro: "Noi cercheremo di seguire il vecchio varietà televisivo, con riprese nei Teatri. In questo senso ci differenzieremo molto da format di successo, specialmente su web, quale "I soliti Idioti", che peraltro non mi sembrano poi così distanti dai Fichi d'India delle origini. Checco Zalone è una nostra scoperta, è nato qui e avrebbe potuto tranquillamente inserire gli sketch del suo one-man show nella struttura di Zelig. Fiorello invece è fin troppo classico, nel suo tentativo di ricalcare le orme dell'indimenticabile Walter Chiari. Complimenti anche a Crozza, ex collega di Claudio e Paola, che riesce ad esprimersi a livelli eccellenti in un genere diverso".

Niente satira politica per la nuova stagione di Zelig e dunque niente attesissima imitazione della Cortellesi di Elsa Fornero: "Non farò il ministro del lavoro, quelle lacrime erano sincere", ha detto la conduttrice in conferenza stampa.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016